Uso dei Punti di incollaggio

Usando Presentazione e Disegno, potete connettere due forme con una linea chiamata connettore. Quando disegnate un connettore tra due forme, il connettore sarà attaccato a un punto di incollaggio su ciascuna forma. Ogni forma possiede dei punti di incollaggio predefiniti e la posizione di questi punti dipende dalla forma utilizzata. Potete aggiungere dei punti di incollaggio personalizzati a una forma e attaccare dei connettori a questi punti di incollaggio personalizzati.

Aggiungere e modificare i punti di incollaggio

  1. Eseguite una delle seguenti azioni per rendere visibili i punti di incollaggio esistenti per tutti gli elementi:

  2. Fate clic sull'icona Inserire un punto di incollaggio nella barra Punti di incollaggio.

  3. Selezionate l'elemento sulla diapositiva in cui volete aggiungere i punti di incollaggio.

  4. Fate clic all'interno della forma dove volete aggiungere un nuovo punto di incollaggio.

    Se la forma possiede un riempimento, potete fare clic ovunque all'interno della forma. Se la forma non possiede un riempimento, potete fare clic sul bordo per inserire un punto di incollaggio . Dopo aver inserito un punto di incollaggio, potete trascinarlo in un'altra posizione all'interno della forma.

Per scegliere la direzione di un connettore in corrispondenza di un punto di incollaggio, utilizzate le quattro icone vicino all'icona Inserisci Punto di incollaggio. Potete scegliere una o più direzioni per un determinato punti di incollaggio.

Se l'icona Posizione relativa punti di incollaggio è attiva, il punto di incollaggio si muove quando ridimensionate l'oggetto per mantenere la posizione relativa rispetto ai bordi dell'oggetto.

Se l'icona Posizione relativa punti di incollaggio non è attiva, le icone vicine non sono più visualizzate in grigio. Utilizzando queste icone potete decidere dove posizionare un punto di incollaggio quando la dimensione dell'oggetto è cambiato.