Testo

La barra degli strumenti Testo contiene alcune icone che permettono d'inserire differenti tipi di caselle di testo.

Testo

Disegna una casella di testo nel punto del documento in cui si trascina il puntatore o si fa clic. Fare clic all'interno del documento e quindi digitare o incollare il testo.

Icona

Testo

Adatta testo a cornice

Disegna una casella di testo nel punto del documento in cui si trascina il puntatore o si fa clic. Il testo inserito viene ridimensionato automaticamente in base alle dimensioni della casella di testo. Fate clic all'interno del documento e quindi digitate o incollate il testo.

Icona

Adatta testo a cornice

Legende

Disegna una linea collegata a una legenda rettangolare nel punto del documento in cui trascinate il puntatore. La direzione del testo è orizzontale. Per ridimensionare la legenda, trascinate una delle maniglie. Per arrotondare la forma della legenda, trascinate la maniglia angolare più grande quando il puntatore assume la forma di una mano. Per aggiungere un testo, fate clic sul bordo della legenda e quindi digitate o incollate il testo.

Icona

Legende

Supporto delle lingue asiatiche

Questi comandi sono disponibili solo se è abilitato il supporto delle lingue asiatiche in - Impostazioni lingua - Lingue.

Legenda verticale

Icona

Disegna una linea collegata a una legenda rettangolare con testo verticale nel punto del documento in cui si trascina il puntatore. Per ridimensionare la legenda, trascinare una delle maniglie. Per aggiungere testo, fare clic sul bordo della legenda, quindi digitare o incollare il testo. Per arrotondare la forma della legenda, trascinare la maniglia angolare più grande quando il puntatore assume la forma di una mano. Questa opzione è disponibile solo se è abilitato il supporto delle lingue asiatiche.

Testo verticale

Icona

Disegna una casella di testo con direzione verticale nel punto del documento corrente in cui si trascina il puntatore o si fa clic. Fare clic all'interno del documento, quindi digitare o incollare il testo. È possibile anche spostare il cursore nel punto in cui si vuole inserire il testo, disegnare una casella di testo trascinando il puntatore, quindi digitare o incollare il testo. Questa opzione è disponibile solo se è abilitato il supporto delle lingue asiatiche.

Adatta testo verticale alla cornice

Disegna una cornice di testo con direzione verticale nel punto del documento corrente in cui si trascina il puntatore o si fa clic. Il testo inserito viene ridimensionato automaticamente in base alle dimensioni della cornice. Abilitare il supporto per il testo asiatico per attivare questa icona. Fate clic all'interno del documento, quindi digitate o incollate il testo. Potete anche spostare il cursore nel punto in cui volete aggiungere il testo, trascinare una cornice di testo e quindi digitare o incollare il testo.

Icona

Adatta testo verticale alla cornice