Vista

Specifica i modi di visualizzazione disponibili. Selezionando un modo alternativo, potete velocizzare la visualizzazione sullo schermo durante la modifica della presentazione.

Mostra

Righelli visibili

Visualizza i righelli sui lati superiore e sinistro dell'area di lavoro.

Linee di cattura durante lo spostamento

Visualizza le linee di cattura durante lo spostamento di un oggetto.

LibreOffice crea linee guida tratteggiate che prolungano i lati del rettangolo di limitazione dell'oggetto marcato sull'intera area di lavoro. Questa opzione consente di posizionare gli oggetti con maggior facilitĂ .

Nelle presentazioni o nei disegni, per accedere a questa funzione potete anche usare l' omonima disponibile nella barra delle opzioni.

Tutti i punti di controllo nell'editor BĂ©zier

Mostra tutti i punti di controllo di Bézier quando viene selezionata una curva di Bézier. Se l'opzione Tutti i punti di controllo nell'editor Bézier non è selezionata, vengono visualizzati solo i punti di controllo dell'oggetto di Bézier selezionato.

Profilo di ogni singolo oggetto

LibreOffice visualizza il profilo di ogni singolo oggetto quando lo si muove. L'opzione Profilo di ogni singolo oggetto permette di verificare se gli oggetti nella posizione di destinazione contrastano tra loro. Se l'opzione Profilo di ogni singolo oggetto non è selezionata, LibreOffice visualizza soltanto un profilo quadrato che include tutti gli oggetti selezionati.