Opzioni di LibreOffice Calc

Qui è possibile definire varie impostazioni per i fogli elettronici, i contenuti da visualizzare e la direzione del cursore dopo l'inserimento di una cella. È possibile inoltre definire elenchi di ordinamento, determinare il numero di cifre decimali e specificare le impostazioni per la registrazione e l'evidenziazione delle modifiche.

Per accedere a questo comando...

Aprite un foglio elettronico, scegliete - LibreOffice Calc.


Generale

Potete definire le impostazioni generali per i fogli elettronici.

Impostazioni predefinite

Definisce le impostazioni predefinite per i nuovi fogli elettronici.

Vista

Definisce gli elementi da visualizzare nella finestra principale di LibreOffice Calc. È possibile anche scegliere di evidenziare i valori nelle tabelle.

Calcola

Definisce le impostazioni di calcolo per i fogli elettronici. Definisce il comportamento dei fogli elettronici per quanto riguarda i riferimenti circolari, le impostazioni per la data, il numero di cifre decimali e l'eventuale differenziazione tra maiuscole e minuscole per le ricerche all'interno dei fogli.

Formula

Definisce le opzioni della sintassi delle formule e le opzioni di caricamento per LibreOffice Calc.

Ordina elenchi

La finestra di dialogo Ordina elenchi mostra tutti gli elenchi definiti dall'utente. Permette inoltre di creare e modificare elenchi personalizzati. Non è possibile utilizzare numeri come elenchi da ordinare, ma solo testo.

Modifiche

La finestra di dialogo Modifiche consente di specificare varie opzioni per evidenziare le modifiche registrate nei documenti.

Compatibilità

Definisce le opzioni di compatibilità per LibreOffice Calc.

Griglia

In quest'area si possono specificare le impostazioni per la griglia configurabile da usare nelle pagine dei proprio documenti. Questa griglia è utile per determinare la posizione esatta degli oggetti. Eventualmente, si può allineare questa griglia con la griglia di cattura "magnetica".

Stampa

Determina le impostazioni della stampante per i fogli elettronici.

Ripristina

Ripristina tutte le modifiche eseguite nella scheda corrente applicate all'apertura della scheda.