Proxy

I server proxy per l'accesso a Internet possono essere configurati manualmente in base alle esigenze di connessione.

Per accedere a questo comando...

Scegliete - Internet - Proxy.


Icona di avvertenza

Alcune opzioni non possono essere ripristinate una volta modificate. Potete modificarle manualmente oppure premere il pulsante Annulla e riaprire la finestra di dialogo delle Opzioni.


Impostazioni

Definisce le impostazioni per il server proxy.

Server proxy

Specifica il tipo di definizione del proxy.

Nessuno

Imposta l'accesso a Internet senza un server proxy. Permette di stabilire una connessione diretta tra il computer e un provider Internet che non utilizza un proxy.

Manuale

Permette di specificare manualmente il server proxy. Specificate i server proxy da utilizzare in base al servizio Internet in uso. Se necessario, chiedete all'amministratore di sistema i dati relativi ai proxy e alle porte.

Icona di suggerimento

Digitate i nomi dei server senza il prefisso del protocollo. Ad esempio, inserite www.esempio.com, non http://www.esempio.com.


Sistema

Sui sistemi Windows, o UNIX che utilizzano GNOME o KDE, questa opzione indica a LibreOffice di usare le impostazioni di sistema. Per applicare questa impostazione dovete riavviare LibreOffice.

Proxy HTTP

Digitare il nome del server proxy per HTTP. Inserite il numero della porta nel campo di destra.

Proxy HTTPS

Digitare il nome del server proxy per HTTPS. Inserire il numero della porta nel campo di destra.

Proxy FTP

Inserire il nome del server proxy per FTP. Inserite il numero della porta nel campo di destra.

Nessun proxy per

Specifica i nomi dei server che non richiedono server proxy, separati da punti e virgola. Ad esempio, si può trattare di server utilizzati nella rete locale o di server usati per lo streaming audio e video.

Potete anche usare caratteri segnaposto per i nomi degli host e dei domini. Ad esempio, potete digitare *.sun.com per indirizzare tutti gli host del dominio sun.com senza proxy.

Inserire la porta per il server proxy corrispondente. Il valore massimo per il numero di porta è 65535.

Icona di avvertenza

Alcune opzioni non possono essere ripristinate una volta modificate. Potete modificarle manualmente oppure premere il pulsante Annulla e riaprire la finestra di dialogo delle Opzioni.