Generale

Specifica le impostazioni generali per LibreOffice.

Per accedere a questo comando...

Scegliete - LibreOffice - Generale.


Guida

Specifica il comportamento della guida installata.

Guida attiva

Visualizza un testo di guida quando si posiziona il cursore su un'icona, un comando di menu o un controllo di una finestra di dialogo.

Dialoghi Apri/Salva

Usa dialoghi di LibreOffice

Specifica se vengono utilizzati i dialoghi di LibreOffice per aprire e salvare i documenti. Se l'opzione non è selezionata, vengono utilizzati i dialoghi del sistema operativo.

I dialoghi di LibreOffice per aprire e salvare i documenti sono descritti nella Guida di LibreOffice.

Stato del documento

Durante la stampa viene visualizzato lo stato "documento modificato"

Specifica se la stampa del documento viene considerata una modifica. Quando questa opzione è selezionata, chiudendo il documento vi verrà chiesto di salvare le modifiche. La data di stampa viene quindi inserita nelle proprietà del documento come modifica.

Anno (due cifre)

Definisce un intervallo di date all'interno del quale il sistema riconosce un anno a due cifre.

In LibreOffice, gli anni sono indicati da quattro cifre, in modo che la differenza tra 1/1/99 e 1/1/01 sia due anni. L'impostazione Numeri dell'anno a due cifre permette all'utente di definire l'intervallo di anni per il quale le date a due cifre vengono aggiunte a 2000. Ad esempio, se specificate la data 1/1/30 o una data successiva, la voce "1/1/20" viene interpretata come 1/1/2020 invece che 1/1/1920.

Aiutaci a migliorare LibreOffice

Raccogli i dati di utilizzo e inviali a The Document Foundation

Invia i dati di utilizzo per aiutare The Document Foundation al miglioramento dell'uso del software. Alla squadra di sviluppo del software interessano le informazioni sui parametri di utilizzo di LibreOffice. Questi dati aiutano a migliorare l'uso delle applicazioni, identificando le sequenze di comandi più utilizzate durante le esecuzioni di attività comuni e, di conseguenza, a progettare un'interfaccia utente più facile da utilizzare e più produttiva. I dati di utilizzo vengono inviati in maniera anonima e non veicolano il contenuto dei documenti, ma solo i comandi utilizzati.