Modificare i collegamenti

Quando fate clic su un collegamento ipertestuale tenendo premuto il tasto in un documento Writer, il browser web si avvierà aprendo la pagina invocata. Se non usate il mouse, posizionate il cursore all'interno del collegamento ipertestuale e aprite il menu di contesto premendo Maiusc+F10, poi scegliete Apri collegamento.

Modificare il testo di un collegamento nel seguente modo

Se uscite dal collegamento ipertestuale posizionando il cursore in qualsiasi altro punto, verrà modificato solo il testo visibile.

Se lasciate il collegamento ipertestuale inserendo uno spazio immediatamente dietro l'ultimo carattere, la funzione Correzione automatica, se attivata, modificherà l'URL di destinazione rendendolo uguale al testo visibile.

Modificare l'URL di un collegamento nel seguente modo

Modificare gli attributi di tutti i collegamenti

  1. Aprite la finestra Stili.

  2. Fate clic sull'icona Stili di carattere.

  3. Fate clic col pulsante destro del mouse sullo stile di carattere "Collegamento Internet" o "Collegamento Internet visitato" e scegliete Modifica.

  4. Nella finestra di dialogo, selezionate i nuovi attributi e fate clic su OK.

Modificare un pulsante di collegamento

Se il collegamento è disponibile come pulsante, fate clic sul margine oppure fate clic tenendo premuto il tasto . Il pulsante viene selezionato e tramite il menu di contesto potete accedere alla finestra di dialogo Proprietà. In questa sezione potete apportare modiche al testo visibile e all'URL rispettivamente nelle voci "Titolo" e "URL".

Collegamenti relativi e assoluti