Programma di notifica errori

Lo strumento di notifica errori si avvia automaticamente quando si verifica un errore del programma.

Il programma di notifica errori raccoglie tutte le informazioni necessarie per consentire ai programmatori di migliorare il codice, in modo da evitare che lo stesso problema si ripresenti nelle versioni successive. Aiutateci a migliorare il software inviandoci il rapporto di errori che è stato generato.

Avviare il Programma di notifica errori

Lo strumento di notifica errori si avvierà automaticamente per la maggior parte degli errori del programma.

Completare il rapporto

Nella finestra di dialogo principale del Programma di notifica errori potete aggiungere anche alcuni dati supplementari che potrebbero aiutare i programmatori ad individuare l'errore. Ad esempio, se l'errore appare solo dopo una modifica del vostro ambiente hardware o software, oppure se avete fatto clic su un pulsante, vi preghiamo di includere tali informazioni.

Inviare il rapporto degli errori

Il programma di notifica errori usa il protocollo HTTP PUT / SOAP per inviare i dati del rapporto. Volendo, potete inserire un testo descrittivo che ci aiuti a identificare il contesto dell'errore del programma. Fate quindi clic sul pulsante Invia.

Icona di avvertenza

Non riceverete alcuna risposta al rapporto errori inviato. Se avete bisogno di supporto, visitate il forum di supporto in Internet.


Potete scegliere di offrire la vostra disponibilità a rispondere a domande che i programmatori potrebbero avere sull'errore segnalato. Selezionate la casella di controllo se volete essere contattati tramite posta elettronica, qualora siano richieste ulteriori informazioni. Per impostazione predefinita questa casella non è selezionata, quindi non riceverete alcun messaggio.

I dati inviati

Il rapporto degli errori è formato da diversi file. Il file principale contiene informazioni sul tipo di errore, il nome e la versione del sistema operativo, informazioni sull'utilizzo della memoria e la descrizione inserita dall'utente. Per sapere quali informazioni verranno incluse nel file principale, fate clic sul pulsante Mostra notifica nella finestra di dialogo principale del programma di notifica errori.

Oltre a questo, alcuni programmi standard del sistema ("dbhhelp.dll" sui sistemi Windows, "pstack" sui sistemi UNIX) raccolgono informazioni rilevanti sul contenuto della memoria e sugli stack. Anche queste informazioni vengono inviate insieme al rapporto.