Impostare rientri, margini e colonne

Usando il mouse, potete definire i rientri e i margini per il paragrafo in cui si trova il cursore o per tutti i paragrafi selezionati.

Se dividete la pagina in colonne, o se il cursore si trova in una cornice di testo a più colonne, potete cambiare la larghezza delle colonne e la loro distanza trascinandole sul righello con il mouse.

Selezionando un oggetto, un'immagine o un oggetto di disegno, i suoi bordi sono visibili nel righello. Per modificarli, potete trascinarli nel righello con il mouse.

Se il cursore si trova in una cella di una tabella, potete cambiare i rientri del suo contenuto trascinandoli sul righello con il mouse. Per modificare i bordi esterni della tabella potete usare il righello o trascinarli direttamente con il mouse.

Icona

Queste icone contrassegnano il rientro sinistro per la prima riga del paragrafo corrente (triangolo superiore) e il rientro sinistro per le altre righe del paragrafo (triangolo inferiore).

Icona

Questa icona a destra nel righello contrassegna il rientro destro per il paragrafo corrente.

Compito

Procedura

Trascina da sinistra

Trascinare il contrassegno in basso a sinistra tenendo il tasto del mouse premuto

Trascina la prima riga da sinistra

Trascinare il contrassegno in alto a sinistra tenendo il tasto del mouse premuto

Trascina da destra

Trascinare il contrassegno sul bordo destro verso sinistra tenendo il tasto del mouse premuto


Icona di suggerimento

Per cambiare il rientro sinistro applicato a partire dalla seconda riga del paragrafo, tenete premuto il tasto , fate clic sul triangolo situato in basso a sinistra e trascinatelo verso destra.


Icona di nota

La modifica del rientro di un paragrafo non influisce sulle tabulazioni impostate. Se le tabulazioni impostate fuoriescono dai margini del paragrafo, non vengono visualizzate ma rimangono definite.