Creazione guidata casella combinata: Campo database

Nelle caselle combinate potete salvare il valore di un campo in un campo database o utilizzarlo solo per la visualizzazione nel formulario.

I valori utente inseriti nella casella combinata o selezionati nell'elenco devono essere salvati nella tabella database a cui si accede nel formulario. Ricordate che non è possibile salvare i valori in un'altra tabella. Se non vengono salvati in un database, i valori verranno salvati solo nel formulario. Ciò risulta particolarmente utile nei formulari HTML, dove i valori immessi o selezionati dall'utente devono essere assegnati a un server.

Per accedere a questo comando...

Aprite la barra degli strumenti Controlli per formulario, fate clic sull'icona Casella combinata e trascinate il mouse per generare il campo. Il formulario deve contenere una connessione al database: Procedura guidata - Pagina 3.


Volete salvare il valore in un campo database?

Per questa domanda sono disponibili due opzioni:

Sì, nel seguente campo database

Permette di salvare il valore della casella combinata inserito o selezionato dall'utente in un campo del database. Vengono offerti diversi campi della tabella database a cui è possibile accedere nel formulario attivo.

In Controllo - Proprietà il campo selezionato appare come voce nella scheda Dati sotto Campo di dati.

Casella di riepilogo

Specifica il campo di dati in cui dovrà essere salvato il valore della casella combinata.

No, salva il valore solo nel formulario

Specifica che il valore di questa casella combinata non sarà salvato nel database, ma soltanto nel formulario.