Aggiornamento estensioni

Fare clic sul pulsante Aggiornamenti in Gestione estensioni per trovare aggiornamenti in linea per tutte le estensioni installate. Per cercare aggiornamenti solo per le estensioni selezionate, fare clic col pulsante destro del mouse per aprire il menu contestuale e scegliere Aggiorna.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Strumenti - Gestione estensioni, fate clic sul pulsante Controlla aggiornamenti....


Facendo clic sul pulsante Aggiornamenti o scegliendo il comando Aggiorna, apparirà la finestra di dialogo Aggiornamento estensioni e saranno cercati gli aggiornamenti disponibili.

Durante la ricerca di aggiornamenti appare un indicatore di avanzamento. Attendere la comparsa di messaggi informativi o fare clic su Annulla per interrompere la procedura di aggiornamento.

Un messaggio vi avviserà nel caso non ci siano aggiornamenti disponibili. Chiudete la finestra di dialogo.

Nel caso ci siano aggiornamenti disponibili, potranno essere installati sia automaticamente, sia tramite una procedura manuale.

La finestra di dialogo Aggiornamento estensioni potrebbe contenere voci non selezionabili. Queste estensioni dovranno essere aggiornate manualmente.

Facendo clic sul pulsante Installa, apparirà la finestra di dialogo per lo scaricamento e l'installazione.

Tutte le estensioni disponibili saranno scaricate ora. L'avanzamento dell'operazione sarà visualizzato nella finestra scaricamento e installazione. Nel caso in cui un'estensione non possa essere scaricata, apparirà un messaggio di avviso e il programma continuerà con le estensioni seguenti.

Alcune estensioni potrebbero essere contrassegnate con la dicitura "aggiornamento basato su browser". In tal caso esse non possono essere scaricate tramite la Gestione estensioni, e deve essere avviato un browser web per scaricarne l'aggiornamento da un sito web particolare. Tale sito può richiedere, durante lo scaricamento dell'estensione, molta più interazione da parte dell'utente. Dopo aver completato il suo scaricamento, dovrete installare l'estensione manualmente, ad esempio facendo doppio clic sulla sua icona all'interno di un manager di file.

Per le estensioni contrassegnate con la dicitura "aggiornamento basato su browser", la Gestione estensione aprirà il relativo sito web nel vostro browser web predefinito. Ciò si verifica quando chiudete la finestra di aggiornamento estensioni, dopo aver scaricato tutti gli altri aggiornamenti. Nel caso in cui non siano presenti aggiornamenti direttamente scaricabili, il browser sarà avviato immediatamente.

Dopo aver scaricato tutte le estensioni, il programma passa alla fase di installazione. Le estensioni per cui esiste un aggiornamento saranno disinstallate, quindi verranno installate le versioni aggiornate. In caso di errore apparirà un messaggio di avviso e si procederà con le operazioni successive.

Un messaggio all'interno della finestra di scaricamento e installazione confermerà il completamento di tutti i processi di aggiornamento. Potete annullare le operazioni in corso facendo clic sul pulsante Annulla aggiornamento.

Mostra tutti gli aggiornamenti

Per impostazione predefinita, nella finestra di dialogo sono visualizzate solo le estensioni scaricabili. Contrassegnare Mostra tutti gli aggiornamenti per visualizzare anche tutte le altre estensioni e i messaggi di errore.