Ricerca per simili

Trova termini simili al testo specificato nella casella Trova. Selezionare questa casella di controllo e fare clic sul pulsante Simili... per definire le opzioni di ricerca per simili.

La ricerca per simili consente, ad esempio, di trovare parole che si differenziano dalla voce inserita nel campo Trova per due caratteri.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Modifica - Trova e sostituisci, selezionate la casella di controllo Ricerca per simili e scegliete il pulsante Simili.

Nella barra Dati tabella, fate clic sull'icona Trova, selezionate la casella di controllo Ricerca per simili e scegliete il pulsante Simili... (vista tabella database)

Nella barra Struttura del formulario, fate clic su Ricerca record di dati - casella di controllo Ricerca per simili - pulsante Simili... (vista formulario)


Simili

È possibile impostare le opzioni da utilizzare per la ricerca per analogia.

Impostazioni

Definite i criteri da utilizzare per determinare se una parola sia simile al termine ricercato.

Scambia i caratteri

Inserite il numero di caratteri del termine ricercato che possono essere scambiati. Ad esempio, specificando lo scambio di due caratteri, le parole "collare" e "collana" verranno considerate simili.

Aggiungi carattere

Specificare il numero massimo di caratteri di cui una parola può superare la lunghezza del termine di ricerca.

Elimina carattere

Specificare il numero di caratteri di cui una parola può essere più corta rispetto alla lunghezza del termine di ricerca.

Combina

Cerca un termine che corrisponda a qualunque combinazione dei criteri di ricerca per simili.