Tipo di grafico - Torta

Potete scegliere il tipo di grafico nella prima pagina della Creazione guidata grafico.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Inserisci - Grafico...

Icon

Inserisci grafico


Torta

Un grafico a torta mostra i valori come settori circolari dell'intero cerchio. La lunghezza di un arco, o l'area di ciascun settore, è proporzionale al proprio valore.

Torta - questo sottotipo mostra settori come aree colorate dell'intera torta, solo per una colonna di dati. Nel grafico creato, potete fare clic e trascinare ciascun settore per separarlo dagli altri o per ricongiungerlo.

Torta esplosa - questo sottotipo mostra i settori già separati l'uno dall'altro. Nel grafico creato, potete fare clic e trascinare ciascun settore per spostarlo lungo un radiale dal centro della torta.

Ciambella - questo sottotipo può mostrare colonne dati multiple. Ciascuna colonna di dati viene mostrata con la forma di un ciambella con un foro al centro, dove può essere mostrata la successiva colonna di dati. Nel grafico creato, potete fare clic e trascinare un settore esterno per spostarlo lungo un radiale dal centro della ciambella.

Ciambella esplosa - questo sottotipo mostra i settori esterni già separati dal resto della ciambella. Nel grafico creato, potete fare clic e trascinare ciascun settore per spostarlo lungo un radiale dal centro della ciambella.