Formato selezione

Assegna determinate proprietà all'oggetto selezionato. Il comando apre le finestre di dialogo associate all'oggetto selezionato, che potete richiamare anche con i seguenti comandi del menu Formato:

Per accedere a questo comando...

Scegliete Formato - Formato selezione (Grafici)


Pareti del grafico...

Apre la finestra di dialogo Pareti del grafico, in cui si possono modificare le proprietà dello sfondo "verticale" posto dietro all'area dei dati.

Area del grafico...

Apre la finestra di dialogo Area del grafico, in cui si possono modificare le proprietà dello sfondo su cui compaiono gli elementi del grafico.

Pavimento del grafico...

Apre la finestra di dialogo Pavimento del grafico, in cui si possono modificare le proprietà dell'area inferiore dei grafici tridimensionali. Questa funzione è disponibile solo per i grafici 3D.

Titolo

Con questo comando si possono modificare le caratteristiche del titolo selezionato.

Legenda...

Definisce il bordo, l'area e i caratteri della legenda.

Asse X...

Apre una finestra in cui si possono modificare le proprietà dell'asse selezionato.

Asse Y...

Apre la finestra di dialogo per l'asse Y dalla quale è possibile modificare le proprietà dell'asse Y.

Griglia

Questo comando attiva la finestra di dialogo Griglia per stabilire le proprietà della griglia.

Punto dati

In questa finestra di dialogo potete modificare le proprietà di un punto dati selezionato. La finestra compare se, scegliendo Formato - Formato selezione, è selezionato un unico punto dati. Alcune voci del menu sono disponibili solo nei grafici 2D o solo in quelli 3D.

Serie di dati

Utilizzate questi comandi per cambiare le proprietà di una serie di dati selezionata. La finestra di dialogo viene visualizzata se quando selezionate Formato - Formato selezione è già selezionata una serie di dati. Alcune delle voci di menu sono disponibili solo per i grafici 2D o 3D.

Ripristina

Ripristina tutte le modifiche eseguite nella scheda corrente applicate all'apertura della scheda.