Tabella dati

Apre una finestra di dialogo Tabella dati in cui è possibile modificare i dati del grafico.

La finestra di dialogo Tabella dati non è disponibile se il grafico è basato su un foglio di Calc o una tabella di Writer.

Icona di nota

Alcune modifiche diventano visibili solo chiudendo e riaprendo la finestra di dialogo.


Per accedere a questo comando...

Scegliete Visualizza - Tabella dei dati del grafico (Grafici)

Nella barra di formattazione, scegliete

Icona

Dati del grafico


Premete Maiusc+F1 e puntate su un campo di controllo per ottenere maggiori informazioni su di esso.

Per modificare i dati del grafico

Quando aprite un grafico basato su dati predefiniti o quando copiate un grafico in un documento, potete aprire la finestra di dialogo Tabella dati per immettere i vostri dati. Il grafico mostra un'anteprima dei dati.

Chiudete la finestra di dialogo Dati grafico per applicare tutte le modifiche al grafico. Selezionate Modifica - Annulla per annullare le modifiche.

  1. Inserite o selezionate un grafico non basato su dati di una cella esistente.

  2. Selezionate Visualizza - Tabella dei dati del grafico per aprire la finestra di dialogo Tabella dati.

    Le serie di dati sono organizzate in colonne. La colonna più a sinistra viene utilizzata rispettivamente per categorie o didascalie di dati. I contenuti della colonna più a sinistra sono sempre formattati come testo. È possibile inserire più colonne di testo da utilizzare come didascalie gerarchiche.

  3. Fate clic su una cella nella finestra di dialogo e modificate i contenuti. Fate clic su un'altra cella per vedere un'anteprima dei contenuti modificati.

  4. Digitate il nome della serie di dati nella casella di testo sopra la colonna.

  5. Utilizzate l'icona sopra la tabella per inserire o eliminare righe e colonne. Per le serie di dati con colonne multiple, possono essere inserite o eliminate solo serie di dati complete.

  6. L'ordine della serie di dati nel grafico è lo stesso della tabella dati. Utilizzate l'icona Sposta serie a destra per scambiare la colonna attiva con quella alla sua destra.

  7. L'ordine delle categorie o i punti dati nel grafico è lo stesso della tabella dati. Utilizzate l'icona Sposta riga in basso per scambiare la riga attiva con quella sottostante.