Inserimento di valori

Calc può semplificare l'immissione di dati e valori in celle multiple. Potete cambiare alcune impostazioni a seconda delle vostre preferenze.

Per immettere valori in un'area di celle manualmente

Esistono due funzionalità che possono assistervi quando dovete immettere un blocco di dati manualmente.

Individuazione dell'area per nuove righe

Nella riga sotto la riga di intestazione, potete avanzare da una cella alla successiva con il tasto Tab. Dopo aver immesso il valore nell'ultima cella della riga corrente, premete Invio. Calc posiziona il cursore sotto la prima cella del blocco corrente.

individuazione area

Nella riga 3, premete Tab per avanzare dalla cella B3 alla cella C3, D3 ed E3. Quindi premete Invio per spostarvi su B4.

Selezione area

Utilizzate Drag&Drop per selezionare l'area dove volete inserire valori. Fate attenzione a iniziare a trascinare dall'ultima cella dove volete inserire i valore e rilasciate il pulsante del mouse quando avete selezionato la prima cella. Premete sempre il tasto Tab per spostarvi sulla prossima cella. In questo modo resterete sempre nell'area selezionata.

selezione area

Selezionate l'area da E7 a B3. Adesso B3 è in attesa di ricevere dati. Premete il tasto Tab per avanzare alla cella successiva entro l'area selezionata.

Per inserire valori in un'area automaticamente

Vedere Inserimento automatico di dati sulla base di celle adiacenti.