Criteri di ordinamento

Consente di specificare le opzioni di ordinamento per l'area selezionata.

Icona di nota

Ricordatevi di includere nella selezione anche i rispettivi titoli di righe o colonne.


Per accedere a questo comando...

Scegliete Dati - Ordina, scheda Criteri di ordinamento.

Nella barra Standard, fate clic su

Icona

Ordina in modo crescente

Icona

Ordina in modo decrescente


Ordina per

Selezionare la colonna da utilizzare come chiave di ordinamento principale.

Crescente

Ordina la selezione partendo dal valore più basso a quello più alto. Le regole di ordinamento sono date dalle impostazioni locali. Potete definire le regole di ordinamento in - Impostazioni della lingua - Lingue.

Decrescente

Ordina la selezione partendo dal valore più alto a quello più basso. È possibile definire le regole di ordinamento in Dati - Ordina - Opzioni. Le impostazioni predefinite sono definite in - Impostazioni della lingua - Lingue.

poi per

Selezionate la colonna che desiderate utilizzare come chiave di ordinamento secondaria.

Crescente

Ordina la selezione dal valore più basso a quello più alto. Potete definire le regole di ordinamento in Dati - Ordina - Opzioni. Le impostazioni predefinite sono definite in - Impostazioni della lingua - Lingue.

Decrescente

Ordina la selezione partendo dal valore più alto a quello più basso. Potete definire le regole di ordinamento in Dati - Ordina - Opzioni. Le impostazioni predefinite sono definite in - Impostazioni della lingua - Lingue.

Ordina

Ordina la selezione partendo dal valore più alto a quello più basso o viceversa. I campi numerici sono ordinati per dimensione e quelli di testo in base all'ordine dei caratteri. È possibile definire le regole di ordinamento in Dati - Ordina - Opzioni. Le impostazioni predefinite sono definite in - Impostazioni della lingua - Lingue.

Icone nella barra degli strumenti Standard

Icona

Ordina in modo crescente

Icona

Ordina in modo decrescente