Ricerca valore destinazione

Apre una finestra di dialogo che consente di risolvere un'equazione con una variabile. Dopo una ricerca con esito positivo, si apre una finestra di dialogo che riporta i risultati e consente di applicare il risultato e il valore di destinazione direttamente alla cella.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Strumenti - Ricerca valore destinazione.


Impostazioni predefinite

In questa area potete definire le variabili del calcolo.

Cella formula

Nella cella formula, inserite il riferimento alla cella che contiene la formula. Contiene il riferimento alla cella attiva. Fate clic su un'altra cella nel foglio per inserire il riferimento corrispondente nella casella di testo.

Valore di destinazione

Consente di specificare il valore da ottenere come nuovo risultato.

Cella variabile

Specifica il riferimento alla cella contenente il valore da adattare per raggiungere il valore di destinazione.

Zoom indietro/Zoom avanti

Fare clic sull'icona Zoom indietro per ridurre la finestra di dialogo alla dimensione di un campo di digitazione. In questo modo sarà più semplice contrassegnare il riferimento richiesto nel foglio. Le icone vengono quindi convertite automaticamente nell'icona Zoom avanti. Facendo clic su quest'ultima si può ripristinare la dimensione originale della finestra di dialogo.

La riduzione della finestra di dialogo avviene automaticamente se premete il pulsante del mouse nel foglio e delineate un'area. Quando rilasciate il pulsante del mouse, la finestra viene nuovamente visualizzata in tutta la sua grandezza e il riferimento area definito con il mouse viene evidenziato nel documento con una cornice blu.

Icona

Riduci

Icona

Ingrandisci