Avanzate

Specifica le opzioni di supporto per le applicazioni Java in LibreOffice, incluso quale Java Runtime Environment (JRE) utilizzare. Specifica, inoltre, se usare le funzionalità sperimentali (instabili), come la registrazione di macro e l'accesso alla configurazione avanzata.

Per accedere a questo comando...

Scegliete - LibreOffice - Avanzate


Opzioni Java

Usa un ambiente runtime Java

Permette di eseguire applicazioni Java in LibreOffice. Quando un'applicazione Java tenta di accedere al vostro disco rigido, compare una richiesta di conferma.

Java Runtime Environment (JRE) già installati:

Selezionare il Java Runtime Environment (JRE) che si preferisce utilizzare. In alcuni sistemi, è necessario attendere un minuto prima che l'elenco appaia. In alcuni sistemi sarà necessario riavviare LibreOffice per applicare le modifiche alle impostazioni. Il percorso al JRE è mostrato sotto l'elenco.

Aggiungi

Aggiunge un percorso alla cartella radice di un JRE sul computer. Il percorso viene impostato nella finestra di dialogo seguente.

Parametri

Apre la finestra di dialogo Parametri di avvio Java.

Classpath

Apre la finestra di dialogo Percorso classe.

Opzioni facoltative (instabile)

Abilita le funzionalità sperimentali

Abilita funzionalità non ancora completate o che contengono errori noti. L'elenco di queste funzionalità cambia da versione a versione o può essere anche vuoto.

Abilita la registrazione di macro

Abilita la registrazione di macro affinché l'elemento di menu Strumenti - Macro - Registra macro divenga disponibile.

Configurazione avanzata

Apre la finestra di dialogo Configurazione avanzata per la configurazione e le impostazioni avanzate di LibreOffice.